FESTA UNITARIA 2015

Siamo arrivati alla presentazione della festa che si svolge come di consueto a conclusione dell’anno associativo.
Il tema su cui saremo chiamati a confrontarci prende spunto dall’esperienza della famiglia, che, con le sue caratteristiche e il suo stile, nelle gioie e nelle fatiche, ci accompagna anche nei luoghi di vita fuori dalla casa (il lavoro, la comunità sociale, la Chiesa…).
Quest’anno, inoltre, l’appuntamento presenta alcune novità che poniamo alla vostra attenzione.
Inanzitutto si svolgerà nella Parrocchia cittadina di S. Abbondio, con entrata dall’Oratorio di via Stenico (cancello di fianco al Centro Pastorale); inoltre l’attività prevederà un’interazione stretta tra adulti, giovani e ragazzi, attraverso la proposta di un gioco per alcune vie della città.
E’ un’esperienza nuova, che vi chiediamo di accogliere nel suo significato simbolico di mettere insieme le diversità e “sperimentare” davvero cosa significa lo stile di collaborazione e di scambio tra le generazioni, anche all’interno della nostra Associazione.
L’appuntamento, quindi è per
DOMENICA 31 MAGGIO – alle ore 9,00
presso l’Oratorio di S. Abbondio – in via Stenico a Cremona

con il seguente programma:
ore  9,00    avvio dell’attività
ore 12,00   S. Messa
conclusione con il pranzo condiviso.
Durante la celebrazione della S. Messa, nella chiesa parrocchiale di S. Abbondio, avremo anche modo di ricordare don Massimo Morselli che ci ha da poco lasciato e che per anni ha servito con intensità e passione l’Associazione.
Siamo certi di incontrarci e di poter condividere questo momento di gioia e di lavoro insieme.
La Presidenza Diocesana

scarica la locandina:  Festa unitaria 31_05_2015