SEMPRE VICINI

Carissime/i,

in questo prolungato isolamento è importante mantenere i contatti e non dimenticare la bellezza dell’esperienza associativa.
Vogliamo quindi condividere con voi alcune iniziative:
– la prima, messa a disposizione dall’Azione Cattolica di Milano, attraverso il livello regionale, propone un aiuto per una lettura del tempo che stiamo vivendo.
Si tratta di 5 appuntamenti, che potranno essere ascoltati sul sito dell’Azione Cattolica Ambrosiana e poi meditati singolarmente, in famiglia, in gruppo (in videoconferenza).

il link regionale è il seguente:
– la seconda, della nostra Diocesi, ci propone un’attenzione a chi sarà maggiormente colpito in questa crisi, trovandosi in forte difficoltà. Per questo il Vescovo ha proposto l’iniziativa “La Borsa di S. Omobono”, un modo per sostenere economicamente famiglie e persone in difficoltà. Anche l’AC si senta interpellata da questa proposta e trovi i modi migliori per continuare a testimoniare attenzione agli ultimi e a chi ha maggiormente bisogno
– nelle prossime settimane, infine, vi contatteremo per raccogliere esperienze, riflessioni, testimonianze da condividere e far girare nelle nostre realtà. Anche questo è un modo per tenerci uniti e per vivere la dimensione associativa nella sua ricchezza di relazioni e di pensiero.
Rinnoviamo a voi, alle vostre famiglie e alle vostre comunità l’augurio più sincero di un buon cammino verso la Pentecoste
La Presidenza Diocesana