M.E.I.C.: settimana teologica online

DA MARTEDI 25 AGOSTO C’E’ LA SETTIMANA TEOLOGICA ONLINE: VI ASPETTIAMO!

“Pandemia. Una sfida alla fede”: Quattro serate su www.meic.net, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube fino a venerdì 28 agosto

IL PROGRAMMA COMPLETO (PDF)

Come sapete, quest’anno la Settimana teologica del Meic si terrà in forma virtuale e sarà trasmessa online per quattro serate, dal 25 al 28 agosto dalle 18.30 alle 20.

Vi aspettiamo su uno dei seguenti canali:

Attraverso i commenti di Facebook e Youtube sarà possibile intervenire e interagire con i relatori.

Il filo conduttore di quest’anno sarà il tema della pandemia come sfida alla fede. Quattro i momenti in cui si articolerà la riflessione: “L’esistenza e lo spirito”, il 25 agosto, con il cardinale José Tolentino de Mendonça, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa; “Corpo ecclesiale, corpo virtuale”, il 26 agosto, con la teologa Morena Baldacci; “Cristiani e cittadini”, il 27 agosto, con lo storico delle idee Giuseppe Tognon; “Dinamica del provvisorio”, il 28 agosto, con il monaco Emanuele Bordello (appuntamento, questo, dedicato in particolare ai giovani adulti e curato dal gruppo nazionale Meic Giovani di Camaldoli). Le prime tre sere saranno introdotte da una meditazione biblica in diretta dal Monastero curata dal monaco Matteo Ferrari.

La partecipazione sarà aperta a tutti e gratuita. Saremo comunque lieti se i partecipanti vorranno contribuire liberamente alle spese organizzative del Movimento:

  • via Paypal
  • con bonifico (IBAN: IT74F0521603229000000056800)
  • con versamento su c/c postale n. 36017002 al MEIC – Via della Conciliazione 1 – ROMA

Diffondete e rilanciate la notizia, speriamo di essere in tanti. Ci vediamo martedì!