lug 03 2020

Nuovo Consiglio diocesano

A seguito delle votazioni di domenica 28 giugno 2020, sono risultati eletti i seguenti Consiglieri diocesani:

 

Lista Adulti Lista Giovani Lista Educatori ACR
Ghezzi Chiara Dasti Marco Galimberti Marco
Capelli Francesca Dasti Elena Trevisi Daniele
Fusar Imperatore Andrea Corbani Lucia Dasti Francesca
Macconi Ilaria Antoldi Lorenzo Ghidotti Giulia
Panena Gabriele Ignoti Lucia Cremonini Bianchi Stella

giu 24 2020

ASSEMBLEA DIOCESANA ELETTIVA

E’ possibile scaricare il materiale utile per lo svolgimento dell’Assemblea diocesana elettiva che si terrà

DOMENICA 28/06/2020 alle ore 16,00

presso il SEMINARIO di CREMONA in Via Milano 5

indicazioni partecipazione Assemblea_Diocesana

CREMONA Documento Assembleare 2019-2020

Delega_AssembleaElettiva_28giu20

Ricordiamo che, oltre ai Presidenti, hanno diritto di voto i delegati eletti nelle assemblee parrocchiali/interparrocchiali, i Consiglieri Diocesani uscenti e i responsabili Zonali.

Qualora il delegato designato sia impossibilitato a partecipare all’assemblea, può delegare un socio della stessa Associazione, con delega controfirmata dal Presidente Parrocchiale purché non sia già stato delegato a sua volta.

 

giu 08 2020

ASSEMBLEA DIOCESANA ELETTIVA

L’Assemblea Diocesana elettiva si terrà

DOMENICA 28/06/2020 alle ore 16,00

presso il SEMINARIO VESCOVILE di CREMONA in Via Milano n° 5.

Al fine di assicurare ai partecipanti il rispetto della normativa anti-Covid, si raccomanda di partecipare muniti di personale mascherina.
Inoltre, a partire dalle 15.30, sarà attiva la segreteria per l’accoglienza, la registrazione dei partecipanti e lo svolgimento dei controlli necessari prima dell’accesso alla sede dell’assemblea (misurazione della temperatura corporea e igienizzazione delle mani … ).

Ricordiamo che, oltre ai presidenti, hanno diritto di voto i delegati eletti nelle assemblee parrocchiali/interparrocchiali, i Consiglieri Diocesani uscenti e i responsabili Zonali.
Qualora impossibilitati a partecipare è possibile delegare un socio della stessa associazione, con delega controfirmata dal Presidente Parrocchiale (vedi allegato Delega) purché non già delegato.

Vi informiamo inoltre che la segreteria rimarrà a Vs. disposizione telefonicamente o tramite e-mail per eventuali chiarimenti sulle votazioni, sui delegati da Voi nominati

e quant’altro nei seguenti giorni: LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle 9.00 alle 11.30.

Nell’attesa di incontrarVi numerosi, Vi salutiamo cordialmente.

la Presidente Diocesana e l’Assistente Diocesano

 

documenti da scaricare:

ConvocazioneAssembleaDiocesana_28-06-2020

Delega_AssembleaElettiva_28giu20

mag 23 2020

AVVISO ESTATE 2020

Per l’estate 2020 le attività programmate dei CAMPISCUOLA, sono sospese.

Le indicazioni ad oggi giunte da parte del Governo per le attività estive non ci permettono di svolgere le proposte in sicurezza. Si sta valutando la possibilità di offrire comunque occasioni formative svolte a piccoli gruppi, a livello locale o in forma on line….

Vi invitiamo a seguire le proposte facendo riferimento ai vostri presidenti e al sito diocesano e nazionale

mag 23 2020

AVVISO ASSEMBLEA

L’Emergenza Corona Virus ha reso necessaria la sospensione dell’Assemblea Diocesana per il rinnovo delle cariche triennali che avrebbe dovuto tenersi il 22 FEBBRAIO 2020.

La Presidenza Diocesana, in contatto con il Consiglio e la Presidenza Nazionale, sta valutando la possibilità di programmare questo importante evento associativo ENTRO L’ESTATE, fermo restando lo svolgimento in sicurezza e la garanzia della democraticità e partecipazione dei delegati.

mag 05 2020

Il bivio delle due “i” …

Carissime/i,

nella speranza che tutto continui per il meglio, vi raggiungiamo per condividere una riflessione del cremonese don Bruno Bignami, che ci apre ad alcune considerazioni circa il periodo di “ricostruzione” dei legami sociali e civili che ci attende.
Speriamo di fare cosa gradita e di interesse e vi invitiamo a condividerla, nelle forme che riterrete più opportune e confacenti alla vostra esperienza, con i soci e la comunità, non dimenticando il compito importante di formazione che la nostra Associazione ha.
Un caro saluto, nella speranza di poterci pesto rivedere
La Presidenza Diocesana

apr 22 2020

SEMPRE VICINI

Carissime/i,

in questo prolungato isolamento è importante mantenere i contatti e non dimenticare la bellezza dell’esperienza associativa.
Vogliamo quindi condividere con voi alcune iniziative:
– la prima, messa a disposizione dall’Azione Cattolica di Milano, attraverso il livello regionale, propone un aiuto per una lettura del tempo che stiamo vivendo.
Si tratta di 5 appuntamenti, che potranno essere ascoltati sul sito dell’Azione Cattolica Ambrosiana e poi meditati singolarmente, in famiglia, in gruppo (in videoconferenza).

il link regionale è il seguente:
– la seconda, della nostra Diocesi, ci propone un’attenzione a chi sarà maggiormente colpito in questa crisi, trovandosi in forte difficoltà. Per questo il Vescovo ha proposto l’iniziativa “La Borsa di S. Omobono”, un modo per sostenere economicamente famiglie e persone in difficoltà. Anche l’AC si senta interpellata da questa proposta e trovi i modi migliori per continuare a testimoniare attenzione agli ultimi e a chi ha maggiormente bisogno
– nelle prossime settimane, infine, vi contatteremo per raccogliere esperienze, riflessioni, testimonianze da condividere e far girare nelle nostre realtà. Anche questo è un modo per tenerci uniti e per vivere la dimensione associativa nella sua ricchezza di relazioni e di pensiero.
Rinnoviamo a voi, alle vostre famiglie e alle vostre comunità l’augurio più sincero di un buon cammino verso la Pentecoste
La Presidenza Diocesana

apr 09 2020

S. Pasqua 2020

Carissime/i,

in questo tempo, molti sono i motivi per pregare, tenerci uniti, mettere in comune esperienze, riflessioni, auguri di speranza.
Vogliamo condividere con voi una riflessione nata all’interno della Presidenza Diocesana, come opportunità associativa e augurio da estendere a tutti i soci, per continuare a credere e sperare in una vera Pasqua di Risurrezione.
Vi invitiamo, come sempre, a continuare il compito di accompagnamento delle persone e di vicinanza associativa, utilizzando anche i mezzi della comunicazione, il sito nazionale, ricco di spunti e di suggerimenti e i vari social diocesani e nazionali.
Con la speranza di poterci presto rivedere e riabbracciare
Buona Pasqua
La Presidenza Diocesana
scarica la riflessione:  Auguri Pasqua 2020

mar 28 2020

In ricordo degli amici Rita e Piervincenzo

scarica l’articolo:   ricordo

Post precedenti «