M.E.I.C.

 

Sabato 17 maggio 2014 alle ore 16
presso il centro pastorale diocesano in via S. Antonio del fuoco
il prof. don BRUNO BIGNAMI
docente di teologia morale a Lodi, Mantova e Crema
affronterà il tema
LE SFIDE SULLA FAMIGLIA OGGI
 PROBLEMATICHE TEOLOGICHE E FILOSOFICHE



Raccogliendo le indubitabili sfide che il nostro tempo pone  alla pastorale famigliare  il Papa ha posto all’attenzione del Sinodo dei Vescovi per il 2014  la valutazione dello stato della questione  in vista delle proposte che lo stesso emetterà nel 2015.

Ritenendo opportuno il coinvolgimento anche del laicato nella problematica che lo riguarda in prima persona, in vista di una possibile nuova pastorale della misericordia, la presidenza nazionale del MEIC ha da subito esortato anche i gruppi periferici a valutare il documento preparatorio a suo tempo emesso in proposito ed a formulare osservazioni e risposte al questionario proposto.

Alcuni membri del gruppo di Cremona hanno risposto alla sollecitazione con osservazioni a suo tempo inviate  a Roma, in attesa di una attenzione collegiale al  tema  col competente aiuto  di don Bruno Bignami.

L’occasione per l’approfondimento  è tradizionalmente quella dell’annuale rinnovo del tesseramento del gruppo diocesano cremonese, ma sono gradite, da un lato nuove iscrizioni, specialmente giovani o giovanili, dall’altro presenze di simpatizzanti, amici e, comunque, persone interessate alla decisiva problematica