Giornata della Pace 28 gennaio Cremona

Gentili tutti e tutte,

è con piacere che vi invitiamo alla prossima giornata della Pace in programma a Cremona il prossimo 28 gennaio in Piazza del Comune!
La giornata riprende una vecchia tradizione dell’ACR che insieme al CSI organizzava la Marcia della pace a Cremona.
Negli anni la marcia non era più stata realizzata, ma abbiamo sentito il bisogno quest’anno di riprendere in mano il tema della pace con più forza e attenzione.
Non vogliamo rassegnarci a un futuro nel quale la violenza e le armi siano il modo con il quale uomini, donne e popoli si rapportino.
Vogliamo partire dal basso per diventare uomini e donne di pace!
Per farlo ci siamo incontrati e confrontati con diverse altre associazioni e abbiamo deciso insieme di riproporre questo momento importante.
Oltra all’Azione Cattolica Diocesana partecipano alla giornata il CSI di Cremona, gli scout Agesci Cremona 2 e altri gruppi scout, gli scout CNGEI di Cremona, le ACLI di Cremona, Pax Christi Cremona, il gruppo MASCI Cremona, la Diocesi di Cremona con la Pastorale Sociale e la Federazione Oratori. Il comune di Cremona ha dato il patrocinio alla giornata e alle iniziative.
Ecco il programma:
“La pace in gioco”: attività e giochi per bambini e ragazzi fino ai 14 anni organizzati dal CSI
ore 15 ritrovo e accoglienza
ore 15.30-16.30: giochi e attività (NB: è importante segnalare la presenza e il numero dei ragazzi al seguente link: https://forms.gle/KbE7ugkS7A9yYWvb8 )
ore 16.46 Preghiera insieme in Duomo
ore 17.30 Merenda insieme e saluti
“Azioni di pace”: racconti e testimonianze di esperienze di pace per adolescenti, giovani e adulti
dalle 17.30 alle 19.30 circa nella Sala Quadri del Comune di Cremona una serie di testimonianze e racconti di esperienze di ricerca e costruzione della pace dal quotidiano agli scenari nazionali e mondiali.
Invitiamo tutti i gruppi parrocchiali a partecipare!